Pubblicato da: ruotenelvento | febbraio 7, 2012

I FRANCESI DELLO SPEEDSAIL CI INVITANO AI MONDIALI 2012 A CHERRUEIX

Come molti degli appassionati della vela da terra sanno, dal 9 al 14 (Allons enfants de la Patrie, Le jour de gloire est arrivé!) luglio si svolgeranno in Bretagna i Campionati del Mondo validi per tutte le Classi. E quando dico tutte, dico proprio tutte e tutte nella stessa settimana, carri a vela (con il debutto mondiale della Classe Mini), buggy e Classe 7. Si tratta di un evento piuttosto raro in questi sport, ma il campo di gara attorno a Cherrueix – nella suggestiva baia di Mont St Michel –  è talmente vasto che gli organizzatori stavolta se lo possono permettere.  ruotenelvento fa da ponte ad un invito giunto da Alain Fouchard (F2), l’uomo che all’interno dell’ Association Classe Speed Sail si occupa dei rapporti internazionali. Lo speedsail (Classe 7) non è altro che il windsurf con le ruote, stesse andature, stesse manovre e più o meno la stessa velocità, ottenuta stando semiorizzontali e agganciati al trapezio. In Italia non ha avuto molto successo, a praticarlo conosco solo Paolo di blokart e ho visto qualche vecchia foto di quelli di Biella, Edy e Co.

Ai windsurfer italiani che volessero provare la versione terrestre di questo sport misurandosi con i migliori atleti del pianeta l’Associazione francese offre la possibilità di utilizzare il suo materiale, quindi voi dovete metterci solo quell’abilità e quell’estrema sensibilità che serve sulla tavola a vela. Chi è interessato può visitare http://www.acspeedsail.org/world-championships-2012/60-mondial-2012.html. Nel Paese della Sensini ci sarà qualcuna/o che accetta la sfida?


Responses

  1. […] italiani che volessero provare la versione terrestre di questo sport misurandosi con i … permalink Condividi la […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: