Pubblicato da: ruotenelvento | giugno 20, 2012

L’ITALIA ai CAMPIONATI DEL MONDO di Cherrueix – 8 / 15 luglio 2012

Dal momento che la seconda settimana di luglio tutti gli appassioni di landsailing e di kitebuggy convergeranno su Cherrueix, perchè non ci convergiamo anche noi?😉

Quella ai Campionati del Mondo che si svolgeranno a Cherrueix da luglio 2012 sarà la partecipazione italiana più ricca di tutta la storia dei Mondiali, con tre piloti iscritti e carichi come molle. In un certo senso si tratta anche della conferma che l’interesse in Italia per le discipline della vela da terra – nonostante qualche comprensibile problemuccio logistico tipo che mancano spiagge infinite e deserti che fanno provincia – è in costante ascesa.

I piloti italiani saranno presenti sia tra i landyacht che tra i Classe 8 (kitebuggy) e si tratta di

DARIO NALINI – Dario è un grande (ma mica solo perchè è amico e concittadino!), sono due anni che a Bentu di Sardinia ci giochiamo i mezzi in corse, lui col buggy e io con carro a vela, con partenza da fermo sulla playa di Macchiareddu! Sfide che finiscono in parità, ma il fatto che nel 2010 lui fosse l’unico a girare in buggy con vento e polvere fotonici la dice lunga sulla sua abilità. Dario sarà al via potendo scegliere tra un buggy PL Competition XR+ standard + ruote midi o un PL Competition XR+ con assale largo e ruote “midi big foot”; per le vele potrà alzare Flexifoil Blade II 2m + Blade III 3m, 4m, 4,9m, 6,6m + PL Vapor 5.4m, 6,5m, 7,8m.

LUIGI CICCARONE – Luigi si è avvicinato al landsailing dopo una lunga carriera di regate in acqua. Da qualche anno è uno dei velisti di terra più attivi e dispone di una delle flotte italiane più consistenti tra blokart (con questo mezzo ha partecipato alla 100 km di La Franqui), Seagull Ludic e Libre. Si presenterà insomma come uno dei protagonisti delle storico debutto dei Miniyacht tra le Classi FISLY.

NICOLA MAROZZI – Bolognese, se la gioca con gli altri grazie a un buggone al top, l’XXtreme ApeXX, e ad una notevole esperienza acquisita in un mucchio di kite trip che gli hanno già fatto conoscere le condizioni degli spot francesi.

E poi stavolta ci sarà anche un nutrito pattuglione di tifosi, quindi o preparate i bandieroni e venite a Cherrueix oppure continuate a seguire RUOTENELVENTO


Responses

  1. GRANDI!!!!! FORZA ITALIA!!!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: