Pubblicato da: ruotenelvento | marzo 7, 2013

PROGETTO Char à voile: CORSO DI SALDATURA alla ciclofficina popolare Ex Lavanderia

BREEZYCLETTA

La Breezycletta osserva il Cuppolone e aspetta: sa che presto arriva compagnia

Per tutti gli scarriolatori interessati all’autocostruzione sta per partire un simpatico corso di saldatura. Si svolgerà alla ciclofficina popolare Ex Lavanderia, che da anni promuove la mobilità sostenibile, a impatto ambientale e costo zero. Alla ciclofficina c’è un gruppo di persone che insegna a riparare o modificare le bici ma anche a costruirle (c’è una dima per telai da paura e di solito si lavora in saldobrasatura). Stavolta però si cercherà di cavar fuori un carro a vela, tanto che con un funambolico guizzo di fantasia il corso s’intitola Progetto Char à Voile.

Il corso comincia davanti a morsa e sega per preparare i pezzi, poi si passerà alla saldatura ad arco elettrico. Il corso è previsto su tre incontri il giovedì sera dalle 21.00 alle 23.00, in seguito più o meno stesso giorno stessa ora ci sarà la possibilità di continuare a lavorare e a portare a termine il progetto. Il mago dell’elettrodo si chiama Danilo, ruotenelvento si limita a buttar giù due schizzi di un carro a vela semplice ed efficiente da realizzare per la massima parte con pezzi di recupero.

La ciclofficina Ex Lavanderia si trova all’interno del parco pubblico di S. Maria della Pietà, al Trionfale, vicino alla stazione di Roma Monte Mario. Chi è interessato può contattare dax79@anche.no oppure enrico@ruotenelvento.it, più che altro per farsi un’idea dei bruciaferro presenti. Il parco a una prima occhiata pare anche adatto per un po’ di long e di skate, così, tanto per scaldarsi dall’ingresso alla ciclofficina.

Si comincia giovedì 14 marzo, ore 21.00

Carri a vela, buggy, carrioli, carrapahi, certo che quando uno ha imparato a mettere due punti, e chi lo ferma più?


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: