Pubblicato da: ruotenelvento | giugno 3, 2014

LONGSKATE MASSIMO VOLUME: THE HOLLOW & THE SOLID – parte prima

SOLID LONGSKATE 01

Per noia dopo la quarta tavola in multistrato – comprese le LOVEBOARD – o mi costruivo una pressa per cominciare a fare un po’ di concave da freeride-DH oppure cambiavo radicalmente costruzione. La pressa fatta bene è impegnativa e costa, meglio una bella tavola HOLLOW. Senza un programmino softwarino me ne vado a mano libera, ma mi ci vuole un modello per verificare l’avviamento generale e come imbastire i wheelwell. Prendo una lastra di polistirene estruso, comincio a shaparla e me ne avanza. Allora perché non lavorarne una in parallelo ma piena, di polistirene da rivestire in vetroresina? Le tavole sono gemelle, 110 x 25, ovviamente da cruising leggero; dalla HOLLOW ricaverò solo le ordinate, per la SOLID il problema principale è come fissare i truck. L’idea iniziale è una stella in multistrato da 18 (scarto di altre tavole) annegata in carena in modo da potersi aggrappare alla plastica, ma poi mi viene fuori un pupazzetto, cioè A MAN OF WOOD IN A PLASTIC WORLD, che sona mejo.

CAD? CNC? Fresa? Direi che una lama basta e avanza… Per scavare un certo spessore (questa è la contropiastra in coperta) meglio lavorare su un riferimento a croce della giusta profondità. A farne un’altra, per il pupazzetto in carena che sostiene il truck mi terrei più sul sottile: con un pane da 40, il pupazzetto da 18 e la contropiastra da 6 rimane poca ciccia polistirenica.

In coperta ci sono delle contropiastre di multistrato da 6. M’era venuto il dubbio se mettere un longherone come nella hollow, ma ‘sta specie de popcorn me dà fiducia (non è eccessivamente lunga e con 200 g sopra e sotto secondo me je la fa).


Responses

  1. […] dopo la SOLID arriva la HOLLOW. Cosa è una hollow? E’ una tavola VUOTA, CAVA come il mio cranio se dentro […]

  2. […] the build of the solid polystyrene and fiberglass longboard I made some attempts to make it lower with a drop through or mid mount truck set up and then […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: