Pubblicato da: ruotenelvento | agosto 30, 2014

LONGSKATE MASSIMO VOLUME: THE HOLLOW & THE SOLID – seconda parte

Concentriamoci sulla SOLID. Una volta arrivato il pacchetto da spraystore (un servizio veramente eccellente, 4 giorni dal primo contatto alla merce a casa e il materiale per ora sembra ottimo), il primo passo è colare la resina nella sede dei pupazzetti basetruck, il giorno successivo si fa lo stesso lavoro per le sedi delle contropiastre e si mette il primo strato di tessuto da 200 gr in coperta.

FIBERGLASS LONGSKATE 01 FIBERGLASS LONGSKATE 02

Si lascia asciugare, una carteggiatina e poi 200 gr in carena: che a causa delle concavità dei wheelwells è un po’ ‘na rogna, quindi il tessuto impregnato va steso bene bene, meglio se a mano (a proposito di mano i guanti usa e getta proteggono niente, ce ne vogliono di più massicci) e facendo scorrere via le bolle d’aria.

FIBERGLASS LONGSKATE 09

 

Mozzicherà? Boh… alle brutte un riser non glielo toglie nessuno

Il secondo strato in coperta è da 200 e le cose vanno meglio perché risvolto, pizzico e taglio il tessuto in eccesso per evitare di dover carteggiare dei groppi. La resina diventa anche simpatica, basta capirla: 20 minuti tranquilli e gli ultimi 10 di delirio, tanto da qualche parte si solleva sempre. La dose pacifica per una 110×25 è 150 gr di miscela. L’obiettivo è verificare un principio, perciò non mi metto a rifinire fino alla 400. Intanto ho recuperato il grip avanzato dalle LOVE BOARD.

FIBERGLASS LONGSKATE 04 FIBERGLASS LONGSKATE 05

15 anni di landsailing mi hanno insegnato che la leggerezza non è sempre un vantaggio, però il risparmio di peso è veramente notevole: la n.4, drop through 115×25 in multistrato pesa 2869 gr, la n.7 SOLID 110×25 ne pesa  1268…

FIBERGLASS LONGSKATE 11

Alla fine nel confronto con la Muscle Board e la Comet Kick non c’è tutta quest’altezza in più

Monto i soliti Randal 180 x 50° e le Moronga, ma forse la tavola aspetta l’abbinamento con le Boss Hawgs 70mm. La cosa che mi interessa è sentire come si comporta e se regge gli slide, ora c’è solo da aspettare della ferramenta un po’ più lunga perchè è talmente chubby che per fissare i truck ci vogliono almeno delle 5×60.

FIBERGLASS LONGSKATE 10

Eh, i 5×50 non ci arrivano, servono altri 10 mm almeno


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: