Pubblicato da: ruotenelvento | dicembre 21, 2014

COME COSTRUIRE UN LONGSKATE – settima parte

La n.8 sullo scalo di verniciatura ricavato dagli scarti degli altri long: niente dita appiccicate, nessuna acrobazia

Venuta così adorabile la n.1 (shaped charge), ho deciso di clonarla para para. Il paro paro non esiste mai, così qualche differenza è saltata fuori. A parte questi dettagli marginali c’era la necessità di trovare un nuovo trasparente finale.

IMG_2547

Panico! Giuro che c’è scritto trasparente e invece questo è lattiginoso! Tranquilli, è veramente trasparente

Ho voluto provare un flatting all’acqua (sui 16 euri 750 ml) per vedere che risultati si ottengono e per compararli con la n. 4 completata con un trasparente poliuretanico e con la n.2 (un bodyboard in polistirene) che ha una finitura in resina epossidica, tutte passate a pennello.

IMG_2570

Dal basso: n. 4 (poliuretanica Wood Gloss Veneziani), n. 8 (flatting all’acqua Baldini), n. 2 (bodyboard in polistirene con finitura in resina epossidica – Spraystore – stesa a pennello)

I risultati spesso non vanno d’accordo con lo sbattimento complessivo: la resina epossidica è uno spettacolo a specchio (soprattutto se uno carteggia finissimo) ma costa e ogni volta devo ordinarla, va dosata per benino e soprattutto bisogna stenderla con costanza; la poliuretanica (bicomponente come la resina e meglio da non dare in casa, non respiri proprio il massimo della salute) è ottima, anzi è la migliore, ma ne ho fatto uso perché ce l’avevo in giro e richiede un diluente speciale prodotto dalla stessa casa, un poliuretanico generico ci fai niente. Il grado di protezione di queste due è evidentemente più elevato del flatting all’acqua, ma con questa niente problemi, magari serve una mano in più, il risultato è piacevolmente setoso e mi pulisco il pennello senza problemi.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: