Pubblicato da: ruotenelvento | febbraio 10, 2015

21-22 MARZO: CAORLE INAUGURA LA STAGIONE DEI RADUNI 2015

locandina landsailing caorle 2015

Dopo uno scorso anno così così, il 2015 parte con tutti i presupposti perché le vele da terra possano riprendere slancio. Non c’è niente da fare: il nostro sport vive di adrenalina, di entusiasmo e soprattutto di incontri e a parte Macchiareddu e qualche iniziativa sul Petrano si sentiva proprio il bisogno di qualcosa di inedito e stimolante che facesse massa critica. Così la stagione dei raduni nazionali si aprirà il 21 marzo con Caorle, una new entry di splendide tradizioni non solo marinare, ma anche di velisti da terra. Sulla vasta spiaggia veneta infatti si gira ormai da diversi anni ed è singolare constatare come gli unici 2 Glider – uno degli yacht più eleganti prodotti dalla Seagull – presenti in Italia fossero concentrati da queste parti (uno lo potrete vedere ancora lì, l’altro è tornato sull’Atlantico).

Il raduno di Caorle si annuncia inoltre come un tipo di manifestazione più articolato rispetto al tipico evento BORDI A MANETTA! Gli organizzatori dell’Associazione Vela Per Tutto sono riusciti ad ottenere il patrocinio del Comune ed uno spazio per una mostra fotografica dedicata e per quattro chiacchiere su passato, presente e soprattutto futuro di tutte le discipline delle vele da terra.

RADUNO CERVIA 2010

Caorle insomma ha tutte le carte in regola per rinnovare l’entusiasmo di quello che è stato il raduno più partecipato e spettacolare degli ultimi anni. Era il febbraio 2010 a Cervia e c’erano veramente tutti, un po’ per superare il trauma della perdita dell’indimenticabile Diego Rider 4 e un po’ per trovarsi tutti insieme – ma proprio tutti, Locuste, Bilancini, Furie Romagnole, Bicikite, il Crab appena sfornato, tanti rider che si avvicinavano per la prima volta alle vele da terra e soprattutto un nutrito pattuglione di Sardi che ancora non erano battaglieri come oggi, pensate un po’ cosa può succedere adesso! – a divertirsi e a correre due bordi sulla spiaggia.

Tutte le info su AL DI LA’ DEL VENTO compreso il programma, le agevolazioni per l’alloggio e le modalità d’iscrizione alla manifestazione e al concorso di fotografia le trovate su Gruppo FB Carrovelisti oppure scrivete a velapertutto@gmail.com.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: