Pubblicato da: ruotenelvento | febbraio 14, 2015

COME COSTRUIRE UN HOLLOW LONGBOARD SKATE – JOLENE! – terza parte

HOLLOW LONGBOARD 31

La costruzione è partita per verificare un concetto, senza perdere tempo su un pezzo di carta e sbattimenti sui materiali da impiegare. Certo si poteva far meglio e più leggera, ci sono stati alcuni errori e poi correzioni e ripensamenti in corso d’opera, ma il risultato finale è più che positivo e soprattutto fatto alla svelta senza grossi intoppi.

HOLLOW LONGBOARD 30

In mancanza di esperienze simili note mi interessava vedere come armonizzare la struttura portante – quella dei blocchi solidi che sono necessari per i truck e che rappresentano la differenza sostanziale con i surf costruiti con la stessa tecnica, in un certo senso molto più comuni – con il rivestimento e in particolare i suoi diversi spessori.

HOLLOW LONGBOARD 28

Uno degli obiettivi con un tipo di costruzione che si distingue per leggerezza era di rimanere sotto i 2 chili: sbagliato! Solo la tavola sta sui 2,8, ma utilizzando materiali migliori si può raggiungere quel traguardo. C’era anche l’intenzione di mettere uno strato cautelativo di fibra di vetro sul bottom, ma la robustezza sembra rassicurante, nell’uso vedremo col tempo. Per ora gira su Gullwing Charger e Boss Hawghs rosse (80a), i truck rimarranno, per le ruote arriverà qualcosa più adatto al cruising.

HOLLOW LONGBOARD 32

Sagomare dei fogli di multistrato è sicuramente più semplice, è il comfort delle certezze, un po’ come l’avviamento elettrico per un 600 monocilindrico: però avere tra i piedi e l’asfalto qualcosa che non solo hai costruito tu, ma che per sua intima natura non sai nemmeno se funziona è qualcosa di molto più eccitante.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: