Pubblicato da: ruotenelvento | gennaio 10, 2016

IN LONGBOARD AL PARCO LINEARE DI ROMA

LONGBOARD PARCO LINEARE ROMA

2000 anni de storia, poi – dietro – n’antri 700 minimo: te arivi co lo scheitbol e te li guardi: così: padrone der monno

Il Parco Lineare è una simpatica pista ciclabile che affianca i binari della Ferrovia Regionale FL3. Inaugurato nell’estate del 2014, va da Santa maria della Pietà – uno degli ex manicomi romani, tra i più grandi d’Europa quando venne aperto, stamo a parlà de 130 ettari – a Monte Ciocci, attraversando la Balduina.

Il regolamento prevede l’utilizzo della pista anche da parte dei riderZ. Il percorso migliore in gravità (9,81 m/s2) è quello che parte dall’ex ospedale dei pazzerelli – sede oggi di attività di notevole interesse, tra le quali la Ciclofficina Popolare – verso Valle Aurelia, che fa tutto un flow senza pensieri. Allora è quasi tutta discesa, con pezzi che possono risultare veloci sul suggestivo viadotto dopo il Gemelli – sì, ma occhio che se ti scappa la tavola sò cazzi, come occhio pure ai cani slegati, che le tavole le odiano proprio – e subito dopo la stazione di Appiano. Qualcuno in long ci gira, ma è raro, più facile incontrare pischelli in street – cupi cupi: non salutano quasi mai, rispettano la loro sceneggiatura – e dodicenny in penny – che fa rima. A parte la sera dopo il tramonto il parco è piuttosto trafficato, quindi è poco opportuno per una “serena convivenza” mettersi a fare slide nei tratti che pendono di più. Molto meglio sciallarsela con qualche pushatina e molte carvatine, arrivare alla terrazza di Monte Ciocci e poi scendere verso la fermata di Valle Aurelia: ci sono un paio di tornanti che chi vole capì capisce.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: