Pubblicato da: ruotenelvento | maggio 14, 2017

PSYCHEDELIC INTERMEZZO #1: LA CITTA’ COME PARTE DEL LONGBOARD – A FURTHUR GREEN SKATE DAY 2017

Mi piace molto di quello che è diventata Roma, come quando venti anni fa passavamo spesso per Londra senza starci mai troppo. Il 791 è una vettura normale, quello a fisarmonica che lancia bip bip di allarme quando inverte di 180° a Piazza Pio XI partiva dopo, c’è una caciara tale che rinuncio ad ascoltare i Groove Armada in cuffia. I miei dirimpettai uno ha i tratti orientali e la bandiera dell’Afghanistan sulla fibbia della cintura, l’altra è una signora di mezz’età con in mano una giacca rosa e la cover del telefono dello stesso colore delle mie Moronga. Proprio dietro di me uno smania inquieto, vestito troppo pesante per la giornata calda che già si sentiva e quindi si sa che scenderà alla fermata del San Camillo che gli offrirà un poco di serenità.

I riders del Green Skate Day 2017 sollevano le braccia arrendendosi alla probabile ma assoluta inutilità dell’hotel congressuale “con alti standard qualitativi” la Lama, adiacente alla simpatica Nuovola. 3 metri sopra il cielo, 2 metri fuori permesso

Che c’era prima che partisse il cantiere della Nuvola di Fuksas? Non me lo ricordo. Un benzinaio, con quello sulla Cristoforo Colombo non sbagli mai. Cosa preferireste reclamare oggi? La strada della tua città da girare in skate oppure essere il primo a recensire l’hotel La Lama su tripadvisor?

Dice F. che le pattinatrici sono tutte lesbiche, ma non lo so mica. Easy Rider, il film, è una tautologia, ogni sforzo di tradurtelo sarebbe inutile anche per una con quel rossetto preciso. Sono abbastanza vecchio per sapere come si apre lo sportello e il finestrino di una R4, grazie bro. Alien tequila. 25 anni è uno spartiacque professionale, 35 biologico. Ero preoccupato che non ripartisse l’auto, baracuta, i vagabondi dell’autista che era troppo per Ginsberg e Kerouac, adesso stella stai, dammi la chiave che tieni sotto la lingua. Voglio giorni tutti così.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: